rotate-mobile
Elezioni Roma 2016

Meloni, riprese in metro anti portoghesi: fermata dai militari 

La candidata racconta: "Mi chiedo perchè non ci si può occupare di chi entra senza pagare, invece che scomodare dieci agenti per Giorgia Meloni che fa le riprese"

Blitz anti-portoghesi di Giorgia Meloni alla fermata della metro Magliana. La candidata a sindaco di Roma di Fdi e Lega questa mattina ha realizzato una diretta facebook dalla stazione della linea B per dimostrare che alcuni tornelli di uscita sono usati in realtà per l'ingresso senza biglietto. 

Mentre erano in corso le riprese però, i militari presenti hanno chiesto i documenti alle persone presenti con la candidata, così come racconta la stessa Meloni sempre sul social network: "Questa mattina sono venuta alla stazione della metro B della Magliana per fare una ripresa video e far vedere che molte persone per non pagare entrano dai tornelli che servono in realtà per uscire. Ho voluto segnalare il caso per dire che quando sarò sindaco vorrei che ci fossero solo tornelli non scavalcabili per combattere l''evasione tariffaria, che vale milioni di euro ogni anno. 

La nostra proposta è tornelli non scavalcabili nella metro e il ritorno del bigliettaio sul bus". "Qual è la cosa curiosa?", chiede allora Meloni: "Per aver fatto questa ripresa davanti i tornelli, i militari presenti hanno preso le generalità del nostro operatore, hanno chiamato la Polizia e ora ci sono circa 10 militari mobilitati per Giorgia Meloni. Mi chiedo perchè non ci si può occupare di chi entra senza pagare nella metro... Voglio vedere se provo anche io a scavalcare il tornello della metro fanno finta di niente...". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meloni, riprese in metro anti portoghesi: fermata dai militari 

RomaToday è in caricamento