rotate-mobile
Elezioni Roma 2016

Giorgia Capitani è la candidata presidente del XII municipio per Sel

Lo comunicano in una nota Massimiliano Ortu del coordinamento Sel Area Metropolitana di Roma e Massimo Attias, coordinatore Sel municipale: "E' una candidatura preziosa"

Giorgia Capitani, ex consigliere, ha dato la sua disponibilità a candidarsi a presidente del XII municipio per Sel-Sinistra Italiana. Lo comunicano in una nota Massimiliano Ortu del coordinamento Sel Area Metropolitana di Roma e Massimo Attias, coordinatore Sel Municipio XII - Circolo Carla Capponi. "Siamo e restiamo tra quelli che hanno auspicato candidature unitarie del centro sinistra al Comune di Roma e nei Municipi, ma dobbiamo prendere atto purtroppo, che ad oggi, non ci sono le condizioni" spiegano in una nota.

"Nel nostro Municipio che va da Castel di Guido fino a Porta Portese, attraversando quartieri molto popolosi come Massimina, Bravetta e Monteverde, rimangono molte questioni irrisolte. Non sono ancora iniziati i lavori per il risanamento dell'area della discarica di Malagrotta; e altre gravi carenze riguardano settori come i trasporti, la manutenzione stradale e i servizi sociali" elencano. "Tematiche sulle quali, pur avendo governato in questi anni, abbiamo mantenuto sempre un approccio intransigente e critico". Per questo "riteniamo che sia giusto esporci in prima persona come Sel-Sinistra Italiana per affrontare il prossimo appuntamento elettorale e il futuro governo del territorio". 

La sfida di Sel nel XII municipio è lanciata: "Contiamo sul sostegno e sulle relazioni con i comitati e le associazioni che con noi vorranno intraprendere questo arduo ma importante percorso. Giorgia Capitani rappresenta una candidatura preziosa per il suo impegno alla lotta contro la discarica di Malagrotta, il suo pensiero ecologista radicale e la sua vicinanza ai movimenti e alla società civile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgia Capitani è la candidata presidente del XII municipio per Sel

RomaToday è in caricamento