rotate-mobile
Elezioni Roma 2016

"Giachetti sindaco? Non mi dispiacerebbe. Marchini? Non è del Pd"

A dirlo il vicesegretario del partito democratico Debora Serracchiani: "C'è un centrosinistra che non parte da se stesso e che dice non con il Pd. Mi dispiace"

Tra una battuta e una smentita il partito democratico sta sempre più disegnando il volto del proprio candidato sindaco. Dopo l'abbraccio di venerdì 11 alla Leopolda con Renzi, ad avallare la candidatura di Giachetti arrivano oggi le dichiarazioni di un pezzo da novanta del Pd nazionale. Debora Serracchiani, governatrice del Friuli e vice segretario del partito, si sbilancia: "Adesso mi uccide e appena esco da qui mi dice come hai osato. Roberto Giachetti come sindaco non mi dispiacerebbe, è una persona che stimo tantissimo e che davvero potrebbe fare un grande lavoro per la città". La stessa Serracchiani intervistata da Maria Latella a SkyTg24, però precisa che "al momento stiamo lavorando sulle idee". 

Incalzata sulla possibile candidatura di Alfio Marchini come sindaco del centrosinistra il vice segretario risponde: "Non mi pare del Pd e non mi pare abbia ha chiarito nemmeno se opera oppure no nel centrosinistra. Noi siamo del centrosinistra, guardiamo a quel campo". 

La Governatrice del Friuli poi commenta l'ormai certa candidatura di Fassina: "Mi piacerebbe non accadesse a Roma quello che ahimè, in realta', sta accadendo, come dimostrano le dichiarazioni di Fassina, e cioè che c'è un centrosinistra che non parte da se stesso. C'è un pregiudizio che dice "non con il Pd", come sta accadendo a Torino con Airaudo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giachetti sindaco? Non mi dispiacerebbe. Marchini? Non è del Pd"

RomaToday è in caricamento