rotate-mobile
Elezioni Roma 2016

Giachetti lancia la sua squadra: Tagliente, Sabella e Livia Turco i nomi forti

In diretta su Facebook Live, lontano da flash e telecamere della stampa, il candidato dem annuncia la sua squadra di governo: "Professionisti competenti, non espressione di partiti e correnti"

Sei donne e tre uomini, "romani per nascita, per adozione, per scelta", tutti selezionati per "competenza, integrità e prestigio", nessuno di loro è "espressione di partiti, lobbies, correnti", tutti "amici di Roma". Roberto Giachetti ha presentato la squadra di governo, in diretta su Facebook Live, lontano da flash e telecamere della stampa. 

I NOMI - Se dovesse diventare sindaco di Roma, con lui lavoreranno: Livia Turco, ex ministro della Salute del secondo governo Prodi, ai Servizi sociali e welfare, Silvia Scozzese, commissario governativo per il debito di Roma Capitale, che ritornerebbe dopo la breve esperienza con l'ex sindaco Marino, come assessore al bilancio. 

E ancora Lorenza Baroncelli, architetto di fama internazionale e attuale assessore di Mantova, alla Rigenerazione urbana, Carla Ciavarella, dirigente penitenziario di lungo corso, a Casa e Patrimonio, Claudia Servillo, dirigente del ministero dell'Ambiente, ai Rifiuti, Stefania Di Serio, lavoratrice in Atac e per Umbria Mobilità, consigliera del I municipio e docente di Mobilità sostenibile, come assessore ai Trasporti. 

Francesco Tagliente, ex questore di Roma, alla Sicurezza della città. Alla Scuola tornerebbe Marco Rossi Doria, già assessore con l'ex giunta Marino, sottosegretario all'Istruzione, membro della delegazione Onu per i diritti per l'infanzia. E a Cultura e Turismo, Marino Sinibaldi, direttore di Radio Tre, presidente del Teatro di Roma e ideatore del festival Libri Come. E infine, fuori dalla giunta ma a capo del Gabinetto, Alfonso Sabella, magistrato ex membro del pool antimafia di Palermo, già assessore alla Legalità dopo la bomba esplosa con Mafia Capitale, con delega al litorale di Ostia. 

IL VIDEO DELL'ANNUNCIO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giachetti lancia la sua squadra: Tagliente, Sabella e Livia Turco i nomi forti

RomaToday è in caricamento