Totti: "Voto per le Olimpiadi". E in molti leggono un sostegno a Giachetti

Il capitano della Roma ha affermato: "Da romano e romanista sarò sempre orgogliosamente a favore delle Olimpiadi a Roma". E se il candidato democratico è a favore del grande evento sportivo, la Raggi mette "prima l'ordinario"

"Da romano e romanista sarò sempre orgogliosamente a favore delle Olimpiadi a Roma". Francesco Totti, rilasciando delle dichiarazioni su Repubblica on-line, vota per i Cinque Cerchi e, naturalmente, non sono pochi quelli che hanno letto in questa dichiarazione un endorsement velato a Roberto Giachetti. Virginia Raggi infatti ha dichiarato più volte la sua perplessità nei confronti del grande evento sportivo, "prima l'ordinario", mentre Giachetti ha ribadito anche ieri la sua decisa intenzione a sostenerle. 

"Avere una visione lungimirante per il futuro di Roma" ha detto il capitano della Roma "significa perseguire obiettivi importanti: tra questi c'è sicuramente la candidatura alle Olimpiadi. Dare ai nostri figli la speranza di rinascita è un dovere di tutti quelli che ci governano e ci governeranno. Roma deve tornare ad essere una capitale mondiale e solo lavorando tutti insieme con passione e determinazione per portare qui i Giochi del 2024 si può garantire una prospettiva di sviluppo concreto alla città e alle future generazioni. L'ho detto e lo ripeto, da romano e romanista io sarò sempre orgogliosamente a favore delle Olimpiadi a Roma".

Non è mancata la reazione di Giachetti: "Totti dice che vota il candidato che è a favore delle Olimpiadi? Mi fa piacere. E' perchè si rende conto quanto sia importante questo appuntamento per la città" ha detto il candidato sindaco del centrosinistra intervenendo a CorriereLive. "Raggi dice che è criminale scegliere le Olimpiadi, io dico che è criminale non cogliere questa opportunità. Lo stesso vale per lo stadio della Roma. Anche su questo il 19 giugno vedremo cosa pensano i romani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Temporale a Roma, bomba d'acqua sulla città: tre stazioni metro chiuse. Strade allagate

  • Sciopero a Roma: lunedì a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Tragedia a Ostia, muore bimbo di 11 anni: si era sentito male a scuola

  • Weekend dell'Immacolata a Roma: che fare sabato 7 e domenica 8 dicembre

  • Palazzina a rischio crollo: evacuate 24 famiglie a Ciampino

  • 8 dicembre, festa per l'Immacolata e Spelacchio a piazza Venezia: strade chiuse e bus deviati

Torna su
RomaToday è in caricamento