rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Elezioni Roma 2016

Di Maio: "Con Raggi sindaco nove assessorati a tempo determinato"

Cariche che dureranno il tempo di portare in fondo un determinato progetto. Di Maio a In 1/2h: "La prossima settimana, Raggi spiegherà ai romani come intende riorganizzare l'amministrazione di Roma"

Assessorati, non 12 ma 9, a tempo e a progetto, per dire "basta alla rendita di una carica". La novità a Cinque Stelle è stata annunciata da Luigi Di Mario, ospite di In 1/2h, parlando di quello che sarà fatto se alla comunali di Roma vincerà la candidata pentastellata Virginia Raggi.  

"Il bello deve ancora venire. La prossima settimana, Raggi spiegherà ai romani come intende riorganizzare l'amministrazione di Roma" che è "malgovernata, ha una struttura vetusta". Da qui l'idea di passare da i 12 classici assessorati, a 9, con il "tempo determinato", che è quello per realizzare il progetto che ti viene affidato. 

Per Di Maio ogni assessorato avrà una road map per raggiungere il proprio obiettivo, "se non ci riesci finisce lì il tempo. Facciamo un jobs act alla politica". E fa due esempi: "Ci sarà un assessorato alla città semplice o un assessorato alla persona con al centro la persona".

E ancora ha aggiunto: "Speriamo che il consiglio dei ministri abbia lo stesso atteggiamento verso il sindaco di Roma, chiunque la governi. Mi auguro che Renzi non faccia due pesi e due misure quando governeremo Roma". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Maio: "Con Raggi sindaco nove assessorati a tempo determinato"

RomaToday è in caricamento