rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Roma 2016

I municipio, Alfonsi chiede confronto ma Campanini rifiuta: "Noi parliamo con la gente"

La presidente uscente Pd ha chiesto un confronto pubblico alla candidata a Cinque Stelle. La risposta è no: "Sarebbe inutile, parliamo un linguaggio politico troppo diverso"

Il Pd chiama al confronto pubblico i Cinque Stelle. Lo fa Giachetti in corsa per il ballottaggio, invitando Raggi a non lasciare vuote le poltrone, e c'è chi prende spunto anche sul territorio. Sabrina Alfonsi, candidata al Centro storico e presidente uscente, si è rivolta all'avversaria pentastellata, Giusi Campanini. Ma il no è netto. 

"L'intenzione - scrive Alfonsi in una nota stampa - era quella di offrire ai cittadini ancora indecisi o poco motivati la possibilità di conoscere meglio i rispettivi progetti per il governo del territorio, per metterli nella condizione di esprimere una scelta consapevole al ballottaggio del 19 giugno basata non su slogan ma su idee, contenuti, proposte. Lei ha rifiutato, e la cosa purtroppo non mi sorprende". 

Con replica a Romatoday, la candidata 5S non lascia spazio a ripensamenti. "Ho già spiegato in più occasioni alla Presidente che il nostro linguaggio politico è completamente diverso dal suo. Noi parliamo ai cittadini, con i cittadini, per i cittadini". Due lingue diverse. Ma non sarebbe utile metterle a confronto per gli abitanti del territorio chiamati a scegliere fra meno di due settimane? "No, i cittadini capiscono da soli la differenza, non hanno bisogno che gliela spieghi Alfonsi". 

ELEZIONI MUNICIPIO 1----->>TUTTI I RISULTATI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I municipio, Alfonsi chiede confronto ma Campanini rifiuta: "Noi parliamo con la gente"

RomaToday è in caricamento