rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Roma 2016 Eur

Agostino Colapicchioni: candidato per un municipio sicuro, pulito e verde

Due volte Consigliere municipale, Agostino Colapicchioni si è dedicato allo sport, alla cultura ed ai lavori pubblici. Propone di aprire nuove sezioni per le scuole d'infanzia e di favorire l'inserimento occupazionali dei giovani nelle attività produttive del territorio

BIOGRAFIA

Sono un dipendente ospedaliero degli I.F.O. – Polo Oncologico e Dermatologico dal 1987 e  da sempre sono impegnato nel sociale con diverse associazioni di volontariato. Con alcune onlus ho realizzato eventi  per promuovere la prevenzione, per la salute e la qualità della vita e del territorio.

Sono Presidente dell’Associazione Agomagico Onlus. e sono stato Presidente del Comitato di Quartiere Torrino Nord dal 2004 al 2008 . Tra il 2008 ed il 2013 ho invece ricoperto l'incarico di Presidente dell’Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci, già consigliere del 188° circolo didattico (scuole del Torrino e Mostacciano). Per quanto riguarda l’attività in Municipio, sono stato dal 2008 al 2013 Delegato alla Cultura ed allo Sport e Vicepresidente Vicario del Consiglio municipale. Nell’ultimo mandato invece  ho ricoperto il ruolo di Presidente della Commissione Lavori Pubblici e sono stato il Capogruppo della Lista Marchini.

PERCHE' MI CANDIDO

Conosco a fondo questo territorio, nel quale vivo e lavoro da molti anni. Dalla mia parte posso mettere la giusta esperienza, frutto del mio quotidiano contatto con i problemi del nostro Municipio. 

LE PROPOSTE

Sono tante le cose che vorrei realizzare, ma volendo sinteticamente ridurre a tre, punterei sulle scuole, la cura del verde e l’inserimento lavorativo dei giovani. Partendo dalla prima, nel nostro municipio abbiamo scuole complete ed ancora chiuse, oppure sezioni che ancora non sono entrate in funzione. Io punto all’apertura di nuove classi nella scuola dell’infanzia. Penso inoltre sia necessario dedicare più attenzione alla manutenzione del verde e dei parchi, di cui siamo ricchi ma che versano in cattive condizioni. Infine ritengo che sia giusto cercare di dare una risposta anche al problema dell’inserimento lavorativo dei giovani, magari puntando proprio sulle attività produttive del nostro territorio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agostino Colapicchioni: candidato per un municipio sicuro, pulito e verde

RomaToday è in caricamento