rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013 Tor Sapienza / Viale Giorgio Morandi

Tor Sapienza, delegazione del M5S respinta dagli abitanti: "Non vogliamo politici"

Duro battibecco tra i residenti e Paola Taverna, senatrice abitante al Quarticciolo: "Sono qui da semplice cittadina". La risposta: "E che è il Movimento Cinque Stelle, la Caritas"

"Noi non vogliamo esponenti politici. Non vogliamo l'accattonaggio dei voti". I residenti di Tor Sapienza vietano l'ingresso alla loro assemblea pubblica alla senatrice del M5s Paola Taverna e alla delegazione di pentastellati in visita questo pomeriggio nel quartiere della Capitale. "Non venite a fare politica qua", "Il quartiere è abbandonato da quarant'anni e mo si fanno vedere tutti", "Fate schifo tutti", dicono i residenti.

Vibrante la polemica della Taverna, abitante del vicino Quarticciolo: "Non ci vogliono? Io vado dove voglio, io abito a cento metri ad qui, al Quarticciolo. Non sono arrivata qui per fare una passerella politica - dice Taverna - Non voglio arrivare con telecamere e giornalisti al seguito. Sono qui da semplice cittadina. Marino, Pd, Forza Italia, Ncd sono tutti uguali. Spente le telecamere non ci sono più. Cavalcano solo l'informazione sulla pelle dei cittadini".

Questa la nota del Movimento Cinque Stelle Roma che annunciava che "oggi, alle ore 16.30 in via Giorgio Morandi, Marcello De Vito insieme alla parlamentare Cinque Stelle Paola Taverna e ai due consiglieri del V Municipio, incontreranno i comitati dei cittadini di Tor Sapienza. Sul tappeto fatti che da giorni occupano la cronaca cittadina".

"L'intenzione del M5S Roma - si legge ancora nella nota - è quella di porre in essere subito atti in Assemblea Capitolina che consentano di affrontare la grave mancanza di sicurezza che affligge tutta la zona. Poi si affronteranno i complessi problemi legati alla convivenza e alle strutture di accoglienza che sono sul territorio. Il problema è che nella zona vi è una concentrazione di situazioni critiche. Oltre al centro di accoglienza per i rifugiati politici vi è la presenza di ben 5 campi rom: Cesarina, via di Salone 1 e 2 , via Salviati e quello attrezzato di Gordiani"-

Il battibecco è finito in un video immortalato da un cittadino (Marco Fattorini) e finito su youtube. Eccolo di seguito

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Sapienza, delegazione del M5S respinta dagli abitanti: "Non vogliamo politici"

RomaToday è in caricamento