rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

'Via Alemanno da Roma': la protesta trasforma via dei Fori Imperiali

A dare vita al Flash mob alcuni candidati al consiglio comunale di Rifondazione Comunista per Medici sindaco. Presentato anche un dossier sul governo Alemanno

“Via Alemanno da Roma”. È questo il nome che questa mattina è stato dato alla centralissima via dei Fori Imperiali da un gruppo di militanti candidati al consiglio comunale per la lista "Rifondazione comunisti italiani - Sinistra per Roma" hanno dato vita a un flash mob davanti alla Metro Colosseo.

Nel corso dell'iniziativa, che verrà ripetuta nel pomeriggio in altre strade, è stato presentato un corposo dossier di oltre cento pagine, realizzato in collaborazione con Liberaroma, sui cinque anni di amministrazione Alemanno. “Abbiamo messo assieme i buchi più vistosi della Giunta che hanno portato la città a collassare su stessa, in una condizione di inedita passività” hanno affermato Fabio Alberti e Fabio Nobile, rispettivamente segretari romani del Prc e Pdci.

Dal bilancio ai trasporti, dal cemento alla parentopoli fino ad arrivare all'urbanistica, ai rifiuti e alla gestione delle aziende pubbliche. Il dossier fornisce tutti i numeri dei cinque anni di amministrazione di centrodestra, in chiave, naturalmente, critica.

“Una città in vendita, abbandonata al suo dramma sociale sempre meno latente, al suo degrado culturale, con una crescente presenza mafiosa e con un livello di micro e macrocriminalità esponenzialmente aumentate negli ultimi cinque anni” scrivono in un comunicato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Via Alemanno da Roma': la protesta trasforma via dei Fori Imperiali

RomaToday è in caricamento