rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2013

Il programma di Luca Romagnoli, candidato sindaco lista Fiamma Tricolore

I punti salienti del programma elettorale di Luca Romagnoli, candidato alla carica di sindaco di Roma con la lista Fiamma Tricolore

Luca Romagnoli, romano classe ' 61, è un politico e docente italiano, segretario nazionale del Movimento Sociale Fiamma Tricolore dal 2002. Oggi è candidato alla carica di sindaco di Roma per Fiamma Tricolore. Ecco alcuni punti salienti del suo programma:

MOBILITA' -  Nuova redistribuzione dei mezzi a disposizione per le varie linee. Occorre riequilibrare la possibilità di parcheggio libero con disco orario in tutti i municipi, tanto più che la congestione del parcheggio si è spostata dal centro alla periferia, occorre organizzare il trasporto urbano sul pubblico, offrendo possibilità di parcheggio di scambio fuori dal GRA in prossimità delle vie d’accesso alla capitale. Realizzare indicatori intelligenti passaggio degli autobus, implementare le corsie per le biciclette.

URBANISTICA - Blocco della cementificazione e utilizzo del demanio pubblico. Gestire in modo equo, ordinato e legale l’alloggio, sia quello
“emergenziale” che quello definitivo favorendo, ad esempio, la “proprietà a tempo determinato”, soprattutto organizzando l’erogazione di mutui immobiliari attraverso una banca finalizzata a ciò e d’interesse pubblico.

CULTURA, TURISMO E COMMERCIO - Favorire lo sviluppo d’idee e di imprese che operino per un turismo ecosostenibile e di salvaguardia delle tradizioni, costumi e patrimonio del territorio, soprattutto nell’amplissimo contesto dell’agro suburbano e della campagna romana. Migliorare l'ambito culturale romano, l’offerta museale e ambientale (orari di apertura al pubblico e coordinamento dell’offerta multipla di servizi). Diffondere e favorire lo sviluppo e la diffusione dell’immagine di Roma anche “oltre il tradizionale” all'estero per accrescere la potenzialità turistica. Lo sviluppo del settore turistico-culturale consentirà inoltre la creazione di nuovi posti di lavoro.

CRIMINALITA' -  “Tolleranza zero” per chi non risiede ufficialmente nel territorio, occupa spazi pubblici per alloggio precario, non dimostra reddito regolare e svolge attività di accattonaggio o comunque attività irregolari da un punto di vista legale o fiscale. Finirla con la farsa del nomadismo da tollerare, nomadismo e precarietà che nascondono spesso solo illegalità e che non trovano contrasto da parte di amministrazioni pubbliche. Contrasto assoluto al commercio clandestino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il programma di Luca Romagnoli, candidato sindaco lista Fiamma Tricolore

RomaToday è in caricamento