rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Ol3: presentato il laboratorio politico contenitore di “Bene Comune”

De Palo, presidente di Ol3: "Noi pensiamo che la politica non sia sporca, ma abbia solo bisogno di uomini e donne che si impegnino seriamente per il Bene Comune"

Non sono “indignati né rassegnati”, semplicemente vanno oltre, proprio come il nome del laboratorio politico di Bene Comune: 'Ol3'. Il nuovo progetto è stato presentato ieri sera all'Auditorium del Massimo alla presenza dell'assessore Gianluigi De Palo, presidente di Ol3.

"I primi passi che stiamo muovendo - spiega De Palo - sono straordinariamente incoraggianti. Abbiamo il desiderio di trasformare questo fermento in concretezza. L'avvenire a cui ci chiamava Giovanni Paolo II è oggi". "Noi non ci rassegniamo - aggiunge - a una politica schiacciata sul presente. Non ci rassegniamo ad una burocrazia immobile che fa sembrare tutto difficile, se non impossibile. Noi pensiamo che la politica non sia sporca, ma abbia solo bisogno di uomini e donne che si impegnino seriamente per il Bene Comune".

OL3 è lo strumento creato da De Palo insieme ad alcuni amici, tra cui l'attrice Beatrice Fazi e il regista Claudio Morici, entrambi vice-presidenti, per "testimoniare la bellezza e l'importanza della politica, cambiare una mentalità diffusa, provare a mettere vino nuovo in otri nuovi. Oltre le liste civiche che stanno nascendo come funghi e che rischiano di essere irrilevanti, noi vogliamo insistere e lavorare sui contenuti, con un movimento autonomamente schierato, che cerca di riavvicinare la gente alla politica".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ol3: presentato il laboratorio politico contenitore di “Bene Comune”

RomaToday è in caricamento