rotate-mobile
Elezioni 2013 municipio 7 Appio Latino / Via Appia Nuova, 612

Manuela Rella Candidata Pdl nel municipio VII (ex 9 e 10)

Ecco la scheda di Manuela Rella, candidata con il Pdl nel Municipio San Giovanni-Tuscolano

Nata a Roma il 22/06/1968, sono sposata con Maurizio Catena ed ho una figlia di nome Maria Vittoria. Ho conseguito la laurea in lettere con specializzazione in Storia del teatro, presso l'universita' La Sapienza di Roma e due Master sulla comunicazione di massa. Nel 1993 sono diventata giornalista pubblicista ed ho collaborato con prestigiose Tv locali e nazionali, occupandomi della conduzione del telegiornale , della impaginazione delle news con particolare riguardo alle problematiche sociali . Ho svolto collaborazioni con quotidiani di tiratura nazionale, nella redazione della cultura e spettacolo. Dal 1995 al 1999 sono stata giornalista vaticanista ed ho seguito direttamente le realta' cattoliche del IX Municipio. Sono stata direttore di un mensile del IX municipio ed ora sono direttore di "La Gazzetta di Statuario Capannelle", mensile del X. Attualmente collaboro con "Roma Capitale Magazine" e mi occupo di organizzazione degli uffici stampa per una mia societa' ,la MR Network

MOTIVAZIONI

Sono nata e cresciuta nel IX municipio mentre dal 1995 vivo nel X. Ho cercato sempre di mettere a servizio del municipio la mia professionalita', raccontando, attraverso i giornali locali, le realta' e le problematiche del territorio, che conosco profondamente. Alla mia prima esperienza come candidata per il municipio, ho deciso di presentarmi per realizzare l'idea che sia possibile finalizzare le proprie azioni per il bene comune e per un forte senso civico. Ogni attività, soprattutto un'attività gravosa come amministrare la cosa pubblica, risulta sempre indubbiamente migliorabile, ogni giorno, ogni minuto, attraverso l'ascolto e il confronto. L'importante, però, è metterci impegno, passione, competenza, amore.

PROGRAMMA

SERVIZI SOCIALI e CULTURA

Censimento dei siti disponibili e sotto utilizzati localizzati nei singoli quartieri del VII Municipio con assegnazione attraverso bando pubblico al fine di tutelare le realta' associative , culturali, di volontariato presenti sul territorio e non legate alla politica partitica.

Utilizzo di strutture preesistenti sul territorio come uffici postali, centri anziani, oratori, CAF, poliambulatori, infogiovani per i servizi sociali decentrati e per uno snellimento burocratico e amministrativo.

Ristrutturazione, adeguamento, manutenzione degli edifici scolastici anche attraverso sponsor privati presenti nel territorio.

7° MUNICIPIO : Mobilità e integrazione dei due ex municipi IX e X:

Viabilità: potenziamento mezzi pubblici e ripristino di percorsi preferenziali tra

Versante Est ( Tuscolana) e versante Sud ( Via Appia)

Interconnessione viaria tra lo snodo Anagnina Metro Tusolana e Capannelle\Via Appia\Pignatelli

Via Lucrezia Romana , Via di Capannelle, Via del Calice

Limitazione della viabilita' nelle aree archeologiche ai soli mezzi ecologici , sia pubblici che privati.

Creazione pista ciclabile tra i Parchi Appia Antica \Parco degli Acquedotti

POLITICA URBANISTICA NEL VI Municipio.

Stop alle scelte scellerate della sinistra ,da Veltroni a Medici (ex decimo) ,sulla cementificazione indiscriminata e della centralità dell'area urbana Romanina. Basta ad accordi con i costruttori compiacenti ! Affittiamo a canone sociale le case esistenti di proprietà delle banche !

Basta con le scelte della sinistra della giunta Fantino nell'ex IX Municipio sui Pup conclusi e non utilizzati ,o peggio, appaltati e mai ultimati creando aree di degrado

COMMERCIO

Realizzazione di un piano di sviluppo per il Centro commerciale naturale Appio-Tuscolano, che favorisca l'aggregazione degli esercenti in associazioni e consorzi.

Rilanciare e valorizzare la rete dei mercati rionali del Municipio. Trasformare il mercato in un vero e proprio "Foro Romano" punto di incontro tra gli abitanti del quartiere.

Autorizzare nei mercati rionali la somministrazione diretta dei prodotti in vendita , con degustazione al banco sul modello del famoso mercato "La Boqueria" di Barcellona.

Un mercato non solo per acquistare prodotti, bensì per gustare la vera anima del quartiere!

ROMATODAY AI CANDIDATI: FATEVI CONOSCERE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manuela Rella Candidata Pdl nel municipio VII (ex 9 e 10)

RomaToday è in caricamento