rotate-mobile
Elezioni 2013 municipio 5

Municipio V, Giammarco Palmieri: ecco chi è il nuovo presidente

Quarant'anni, laureato in Scienze Politiche, Palmieri ha alle spalle un lungo attivismo politico che inizia nel 1991, prima nel Pds, quindi nei Ds. Da sempre sensibile alle tematiche ambientali ha fatto parte dell'associazione Sinistra Ecologista ed è tuttora membro degli EcoDem

Con oltre il 66 per cento dei voti Giammarco Palmieri è stato eletto a larga maggioranza presidente del nuovo V municipio. Un’elezione che è quasi una riconferma per Palmieri che ha governato, da presidente, l’ex municipio VI nella scorsa consiliatura. Un’esperienza che lui stesso ha definito, “difficile e intensa”, sopratutto a causa del difficile rapporto con il sindaco Gianni Alemanno e caratterizzata anche da problemi interni alla sua giunta che ha rischiato in più di un’occasione di essere sfiduciata.

Quarant’anni, laureato in Scienze Politiche, Giammarco Palmieri abita nel quinto municipio, quartiere Collatino, praticamente da sempre. Malgrado la giovane ha alle spalle un lungo attivismo politico: prima nel Pds, quindi nei Ds dove entra a far parte della segreteria romana del partito con l’incarico di responsabile ambiente. All’ultimo congresso dei Ds sceglie di entrare a far parte del Partito Democratico senza però abbandonare il suo impegno ecologista che continua a coltivare come membro dell’associazione Ecologisti Democratici. Sposato e padre di una bambina Palmieri ama i fumetti, la lettura e il calcio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio V, Giammarco Palmieri: ecco chi è il nuovo presidente

RomaToday è in caricamento