rotate-mobile
Elezioni 2013 municipio 4

Elezioni IV Municipio: al ballottaggio Emiliano Sciascia e Giovanni Ottaviano

Un 46,68% che, confermando almeno per il momento la tradizione municipale di sinistra, stacca di quasi 18 punti lo sfidante di centro destra Giovanni Ottaviano, fermo al 28,4

Anche i cittadini del IV Municipio, il Tiburtino, voteranno al ballottaggio. Candidato favorito Emiliano Sciascia, centrosinistra, che ha raccolto un consenso ampio ma non abbastanza per guadagnare la vittoria al primo turno.

Un 46,68% che, confermando almeno per il momento la tradizione municipale di sinistra, stacca di quasi 18 punti lo sfidante di centro destra Giovanni Ottaviano, fermo al 28,4.

LEGGI I RISULTATI

Non male, specie se paragonato ai risultati degli altri municipi, il consenso raccolto da Danilo Barbuto, candidato del M5S, che può vantare il 14,08% dei voti, consensi che con ogni probabilità hanno fermato il candidato di centrosinistra in una vittoria al primo turno solo sfiorata.

Più basso invece Antonio Sansalone il candidato del bell'ingegnere Alfio Marchini, che si ferma al 6,97%, dato che rispecchia comunque, seppur lievemente al ribasso, il trend cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni IV Municipio: al ballottaggio Emiliano Sciascia e Giovanni Ottaviano

RomaToday è in caricamento