Municipio XIV: è Valerio Barletta il nuovo Presidente

Con il 61,41% delle preferenze pari a 40.424 voti, il candidato del centrosinistra ha così surclassato il suo avversario del centrodestra Alfredo Milioni, che ha ottenuto invece solo il 38,59% pari a 25.399 voti

E' Valerio Barletta il nuovo Presidente del Municipio XIV (ex XIX). Dopo una lunga campagna elettorale che lo ha portato al ballottaggio con il Presidente uscente Alfredo Milioni, è il candidato del centrosinistra ad essersi aggiudicato ("#finalmente", come citava il suo slogan) la poltrona di Via Battistini. "Grazie di cuore a tutti. Ed ora di corsa al Comitato per abbracciare tutti quelli che hanno permesso la realizzazione di questo sogno" è stato il primo commento del nuovo Presidente.    

Con il 61,41% delle preferenze pari a 40.424 voti, il candidato sostenuto dal neo-Sindaco di Roma Ignazio Marino ha così surclassato il suo avversario del centrodestra, che ha ottenuto invece solo il 38,59% pari a 25.399 voti. Un risultato che in realtà era forse già prevedibile, visto che già al primo turno era stato sempre Barletta a portarsi a casa il maggior numero di preferenze (il 42,20% contro il 32,87% di Alfredo Milioni). 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Abbiamo impiccato Greta Thunberg a Roma", la rivendicazione su facebook

  • Si getta dal viadotto: morto imprenditore del crack Qui!Group

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

  • Da Canova a Frida Kahlo, tutte le mostre da non perdere in autunno a Roma

Torna su
RomaToday è in caricamento