rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2013

Comunali, parla Berlusconi: "Non si può votare un non romano incompetente"

L'ex premier: "Solo con Gianni sarà garantito l'azzeramento dell'Imu". Ironico il Pd: "Un invito che calza a pennello su Alemanno"

Un messaggio audio di poco meno di un minuto per pubblicizzare l'evento conclusivo della campagna elettorale. Silvio Berlusconi scende in campo al fianco di Gianni Alemanno ed usa parole dure contro i rivali per la corsa al Campidoglio. Questo il testo del messaggio. "Come sai il 26 e 27 prossimi si vota a Roma. Ti invito naturalmente a votare per il Popolo della Libertà e per Gianni Alemanno, sindaco della nostra Capitale che proprio non può permettersi di avere in Campidoglio un non romano, un turista politico, un improvvisatore incompetente. Ricordati che solo con Gianni sarà garantito l’azzeramento dell’Imu sulla prima casa e sui fabbricati produttivi e finiranno anche i metodi illiberali di Equitalia. E ricordati anche venerdì prossimo, alle cinque del pomeriggio, Gianni e io ti aspettiamo al Colosseo per la grande manifestazione di chiusura della campagna elettorale. Ci vediamo lì, non fare scherzi".

Il Pd la butta sull'ironia. Marco Miccoli, segretario uscente, attacca: "Anche Berlusconi boccia Alemanno, il peggior sindaco che Roma abbia mai avuto. Il padrone del Pdl invita a non votare chi non è romano ed incompetente: l'esatto identikit di Alemanno, che è nato a Bari e ha collezionato in 5 anni solo fallimenti e scandali. Si è trattato di una gaffe del Cavaliere - conclude - oppure dell'ennesimo tentativo del Pdl di scaricare Alemanno, sicuro perdente?"

Anche il candidato al consiglio comunale Dario Nanni vede nel messaggio una bocciatura per Alemanno: "L'invito di Berlusconi a non votare un Sindaco non romano e incompetente calza a meraviglia su Alemanno. Più che una gaffe freudiana è un giudizio senza appello. Del resto il cavaliere di Arcore ha sempre manifestato grande schiettezza nelle sue dichiarazioni pubbliche ed ha avuto modo di vedere all'opera il Sindaco venuto da Bari quando era premier. Deve proprio essere stato colpito per la quantità di errori e retromarce come in occasione del patto con Bossi. Ma anche le sciocchezze sulla F1 all'EUR e gli scandali debbono aver stupito Berlusconi, tanto che nell'ultima cena elettorale con il Sindaco, a quanto si è appreso dalle cronache dei giornali, ha pensato bene di invitarlo a girare tra i tavoli con il piattino dopo la sua esibizione canora".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, parla Berlusconi: "Non si può votare un non romano incompetente"

RomaToday è in caricamento