rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Marchini si tira fuori dallo scontro Alemanno-Marino: "Al ballottaggio nessun appoggio"

Marchini ha commentato inoltre il dibattito in tv: "E' emerso ancora una volta come i candidati espressione dei partiti maggiori siano capaci solo di fare discussioni rissose e sterili”

Se Alemanno e Marino sono impegnati ormai da giorni in un botta e risposta al vetriolo, Alfio Marchini si tira fuori. E lo ha fatto anche ieri, nella trasmissione televisiva condotta da Barbara D'Urso. “Felice di non essermi immischiato” nello spettacolo “indecente” tra i due, Marchini traccia la strada verso il Campidoglio: nel corso della trasmissione ha avuto la conferma “che c'è lo spazio per una proposta politica concreta e non demagogica come la nostra e che comunque in caso di ballottaggio non appoggerò nessuno dei due candidati".

Chiaro il suo commento: “Nel dibattito di ieri è emerso ancora una volta come i candidati espressione dei partiti maggiori siano capaci solo di fare discussioni rissose e sterili, rivolte al passato” ha affermato a margine dell'incontro con Confimprese. “È giunto il tempo di voltare pagina e archiviare definitivamente la stagione del consociativismo che soffoca questa città” ha concluso.

Il commento alle dichiarazioni di Luciano Ciocchetti del pomeriggio Marchini le ha lasciate ad Alessandro Onorato, nella sua lista civica, ormai ex 'collega' di partito con lo stesso ex vice-presidente della Regione Lazio che nel corso di un evento della lista civica 'Cittadini X Roma' ha affermato: “Marchini ruba voti a sinistra, non credo che possa essere il paladino dei voti moderati riformisti, non credo sia possibile”.

Ecco la risposta di Onorato: “Capisco la preoccupazione dell'amico Ciocchetti. Ma fa una certa tristezza che l'unico argomento che ossessivamente ripete, come ad esorcizzare il suo incubo, sia quello di un legame di Marchini con Marino". Un legame che per Onorato è virtuale: “Su tutti i temi, come è emerso nell'ultimo dibattito televisivo, c'è enorme differenza tra i due. Gli farò una collezione con tutte le agenzie nelle quali nelle ultime settimane Marchini e Marino si sono aspramente scontrati anche sul piano personale''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marchini si tira fuori dallo scontro Alemanno-Marino: "Al ballottaggio nessun appoggio"

RomaToday è in caricamento