rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Alessandro Onorato: "Ottime idee per rilanciare la città"

Il commento del capogruppo Udc in Campidoglio a margine della manifestazione "Se Tu fossi Sindaco" promossa dall'associazione Cambiare Davvero

“Dobbiamo voltare rapidamente pagina e, per farlo concretamente, servono una nuova classe dirigente – pulita, competente e coraggiosa – e un programma efficace e partecipato. Oggi, con l'iniziativa 'Se fossi tu il sindaco di Roma?'a Palazzo Wedekind,  abbiamo avuto l’opportunità di coinvolgere la parte migliore della città in un reale processo di cambiamento”. Lo dichiara in una nota Alessandro Onorato, capogruppo Udc in Campidoglio che, con l’associazione ‘Cambiare davvero’ ha promosso l’evento “Se fossi te il sindaco di Roma?”.

“Giornate come questa – aggiunge Onorato - restituiscono alla politica la dimensione del proprio impegno e la misura degli interessi collettivi che è chiamata a rappresentare. Abbiamo ascoltato con grande attenzione le proposte e i suggerimenti di centinaia di cittadini, professionisti, imprenditori, sindacalisti e rappresentanti di associazioni e comitati civici. Ora ci prendiamo la responsabilità di rappresentare queste istanze, integrandole alle nostre, e trasformarle in proposte concrete per il prossimo governo della città”.

“Con idee e volti nuovi, finalmente credibili e competenti – aggiunge Onorato -, la nuova amministrazione scelta dai cittadini la prossima primavera avrà la responsabilità di porre rimedio ai clamorosi insuccessi della Giunta Alemanno, che lascerà una amministrazione devastata dai numerosi scandali delle parentopoli e delle raccomandazioni, dall’incapacità di manutenere efficacemente strade e marciapiedi e di curare il decoro della città, dall’approssimazione nella programmazione delle opere pubbliche e dall’improvvisazione davanti alle emergenze”.

“Il nostro obiettivo – aggiunge il capogruppo Udc in Campidoglio – è di mettere a disposizione della prossima amministrazione comunale un ‘pacchetto’ di  primi, concreti provvedimenti per affrontare subito alcune delle emergenze evidenziate dai cittadini. Parlo di proposte di delibera, bozze di ordinanze e  ogni altro atto di indirizzo che possa con immediatezza risolvere molte delle criticità attuali”.

“Desidero infine ringraziare – conclude Alessandro Onorato, capogruppo Udc al Consiglio comunale – tutti i relatori che si sono alternati in questa giornata e che hanno voluto fornire il loro contributo di idee e partecipazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Onorato: "Ottime idee per rilanciare la città"

RomaToday è in caricamento