rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Lei ha una minigonna, lui le guarda sotto. De Robert (Lista Marino): "Basta pubblicità contro le donne"

La candidata al consiglio contro il cartellone del centro estetico: "Il Comune firmi un protocollo d'Intesa contro le discriminazioni nella pubblicità"

Dopo il dibattito sulle quote rosa, la questione di genere torna nella campagna elettorale romana. Questa volta la protesta è stata sollevata su facebook da Daniela de Robert, candidata al consiglio comunale nella Lista Civica Marino. Oggetto della polemica il cartellone pubblicitario di un centro estetico che riporta l'immagine di una donna in minigonna a gambe larghe, fotografata dalla vita in giù. Sotto di lei, sdraiato un uomo guarda in alto compiaciuto. A fianco la scritta Like what you see?

Per la candidata un immagine irrispettosa delle donne che nella fotografia non hanno neanche “diritto a un volto perché tanto quel che conta è ciò che sta sotto la gonna” commenta.

Quindi la proposta: “Una legge che garantisca la difesa della dignità delle persone nella pubblicità”. Come? “Roma Capitale renda effettivo un protocollo d'intesa con le agenzie pubblicitarie e di comunicazione sia per gli spazi gestiti dal comune sia per quelli privati contro la discriminazione di genere in pubblicità, per fermare e contrastare ogni immagine lesiva delle donne e degli uomini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lei ha una minigonna, lui le guarda sotto. De Robert (Lista Marino): "Basta pubblicità contro le donne"

RomaToday è in caricamento