rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2013

Comunali, Improta e Cianciulli candidati con Marchini

La vice presidente dell'Anpi sarà in corsa per la presidenza del municipio II. L'ex consigliere comunale Pdl invece proverà il bis in Comune

Elena Improta per la presidenza del municipio II e Valerio Cianciulli per le liste del Comune. Dopo l'annuncio di Alessandro Onorato, è direttamente l'ufficio stampa di Alfio Marchini ad annunciare i due nuovi membri della squadra verso le comunali.

Ecco un breve profilo dei due.

ELENA IMPROTA - Classe 1963, vive da sempre nel quartiere Trieste e negli ultimi 10 anni ha lavorato presso una società di broker assicurativi del gruppo Telecom Italia. Presidente di una associazione di genitori con figli cerebrolesi, già Assessore ai Servizi Sociali, Politiche Giovanili e Sicurezza del II Municipio,  ha ricevuto importanti riconoscimenti quali  “Ambasciatrice del Telefono Rosa” per l’impegno costante e proficuo nel settore sociale. Dal novembre del 2011 è Vice Presidente dell’ANPI di Roma e Provincia con delega alle scuole e ai temi femminili.

VALERIO CIANCIULLI - Avvocato 42enne, è Consigliere Comunale uscente eletto nelle fila del PDL,  proviene dall'area cattolica e abita nel Municipio XI. Ha ricoperto la carica di vicepresidente della commissione ambiente e di delegato alla tutela dei fiumi. Ha promosso la riqualificazione del lungotevere di via di riva Ostiense e la promozione del progetto del più grande impianto di fitodepurazione al mondo nell'ansa morta del fiume Tevere. Sensibile alle tematiche ambientali ha sviluppato il tema delle Smart Cities quale responsabile alla mobilità dell'ANCI partecipando a diverse conferenze Stato Regioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, Improta e Cianciulli candidati con Marchini

RomaToday è in caricamento