rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Comunali, Marino: "Io candidato alle primarie? Non dico di no"

Il senatore del Pd nel corso della trasmissione "Un giorno da pecora" a Radio2 non smentisce la possibilità di scendere in campo al comune di Roma

Ignazio Marino alle primarie per il sindaco di Roma? "Non dico di no". Non conferma ma nemmeno smentisce, il senatore del Partito Democratico e capolista al Senato nel Lazio alle prossime elezioni, continuando a tenere aperta quella possibilità diffusa mezzo stampa nelle scorse settimane di una sua possibile candidatura al comune di Roma.

"Non dico di no, anche se in questo momento non ho ancora preso in considerazione questa ipotesi'' ha affermato nel corso di un'intervista al programma Radio2 "Un giorno da Pecora".

La discesa in campo di Ignazio Marino per la poltrona di sindaco di Roma non è una novità. Già alla fine dell'anno scorso infatti si era diffusa la voce che una parte del Pd fosse favorevole alla candidatura del medico-politico alle primarie a fianco di Sassoli e Gentiloni. Anche Goffredo Bettini, nei giorni scorsi, dichiarando deboli le candidature in campo, aveva accennato a Marino come figura adatta per questo ruolo.

La notizia era però stata accompagnata anche da alcune smentite. A metà gennaio la deputata Ileana Argentin nel corso di una trasmissione televisiva su Roma Uno aveva affermato: "Non sarà Ignazio Marino il candidato del Pd a sindaco di Roma non perché non ne abbia le chance, anzi avrebbe parecchi consensi, ma perché penso che Marino creda in un sistema meritocratico e si debba continuare ad occupare della sanità. Sarebbe follia andare a coprire una poltrona soltanto perché si è di immagine".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, Marino: "Io candidato alle primarie? Non dico di no"

RomaToday è in caricamento