L'intestazione è dell'Ater ma il contenuto è elettorale: "Caro inquilino, alle comunali scrivi Folgori"

E' questo quanto inviato agli abitanti dell'ente da Enrico Folgori (Pdl). La denuncia è di due candidati consiglieri di Repubblica Romana per Medici sindaco

“Caro inquilino, sono diventato consigliere di amministrazione dell'Ater Roma nel dicembre 2011, […] mi sono battuto per evitare che l'Imu venisse pagata anche sugli alloggi popolari, ho denunciato gli scandali sulle assegnazioni”. Inizia così una lettera arrivata in questi giorni nella cassetta delle lettere degli inquilini dell'Agenzia territoriale per l'edilizia popolare stampata su carta intestata dello stesso ente.

A scriverla è davvero un consigliere di amministrazione dell'Ater, Enrico Folgori, ma il contenuto non riguarda una comunicazione ufficiale relativa all'ente. “Il 26 e il 27 maggio barra il simbolo del Pdl e scrivi Enrico Folgori” termina la lettera. É una pubblicità elettorale. A denunciare l'accaduto due candidati al Campidoglio per la lista Repubblica Roma per Sandro Medici sindaco, Angela D'Alessandro e Checchino Antonini, sul sito di informazione indipendente Pop Off.  

Diverse le questioni sollevate dai due candidati: “E' corretto usare l'ente del quale il candidato è consigliere di amministrazione come (falso) mittente della sua pubblicità elettorale? Chi paga tale pubblicità? Sarà mica a spese dell'Ater? Forse, visto il precedente del falso rimborso Imu escogitato da Berlusconi, quella del travisamento è una precisa strategia del Pdl? Crediamo che questa pubblicità elettorale sia scorretta e vada denunciata” scrivono.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Incidente sul Raccordo Anulare: morto giovane agente immobiliare

  • Metro A, nuova fase dei lavori: per 6 giorni stop tra San Giovanni e Ottaviano

  • Ferragosto a Roma: gli eventi del 15 agosto per chi rimane o si trova in città

  • Donna trovata morta nei boschi: era a Fiumicino per il matrimonio della figlia

Torna su
RomaToday è in caricamento