rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Comunali, ultimo confronto a SkyTg24 tra gaffes e fair play

Nessuno scontro, qualche frecciatina ma nessuna vera scintilla. Scivola via così il confronto così su SkyTg24, l'ultimo tra i quattro candidati favoriti

Nessuno scontro, qualche frecciatina ma nessuna vera scintilla. Scivola via così il confronto così su SkyTg24, l'ultimo tra i quattro candidati favoriti. Alemanno e Marino fianco a fianco mentre De Vito si è trovato come 'compagno' di studio Marchini. Tanti i temi toccati durante la diretta di più di un'ora negli studi televisivi: dal bilancio comunale a Equitalia, dai rifiuti alla mobilità, dall'Imu al lavoro fino alla domanda 'a chi intitolerebbero una via nella Capitale?'. De Vito, dopo aver passato la mano, risponde tirando fuori uno dei simboli della romanità Alberto Sordi dimenticando come esista già la Galleria Alberto Sordi ed anche una via. Marino sceglie Tiziano Terzani, per Alemanno ad una delle vittime dell'incidente nel porto di Genova mentre Marchini la intitolerebbe al 'cittadino romano'.

Il momento forse più interessante arriva quando arrivano le domande incrociate tra gli sfidanti. Marino chiede a De Vito come finanzierà il reddito di cittadinanza. Alemanno chiede a Marino come affronterà il tema Rom. De Vito incalza Marchini con la romanità chiedendogli dove seguirà la partita, mentre Marchini accenna alla domanda forse più pepata, quella sugli scandali rivolta al sindaco Alemanno. Nessuno però nel rispondere va in vera difficoltà.

Infine gli appelli di voto finali: "Abbiamo retto botta con la crisi. Io sono l'unico che può garantire la legalità e la sicurezza" garantisce Alemanno, "Amo questa città moltissimo e credo che potrò fare molto bene il lavoro di sindaco" promette l'ex senatore Marino, "Noi siamo l'unico movimento libero che non ha partiti e combattiamo il consociativismo" assicura Marchini mentre De Vito annuncia che il M5S arriverà al ballottaggio al motto "l'onestà andrà di moda".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, ultimo confronto a SkyTg24 tra gaffes e fair play

RomaToday è in caricamento