rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2013 Centro Storico

Ballottaggio Alemanno-Marino, il confronto su Sky Tg 24 sarà nella piazza del Campidoglio

L'ultima sfida elettorale prima dell'apertura delle urne di domenica e lunedì sarà all'aperto. Vicino ai candidati, anche un pubblico che potrà fare domande

È stata scelta una quinta d'eccezione per l'ultimo, attesissimo, incontro tv, tra i candidati a sindaco Gianni Alemanno e Ignazio Marino prima del ballottaggio del 9 e 10 giugno. Il confronto che sarà trasmesso in diretta su Sky Tg24 alle ore 21, si svolgerà quindi all'aperto nella piazza del Campidoglio.

Come nella tradizione dei confronti di SkyTg 24 i due candidati staranno dietro a due leggii trasparenti, avranno a disposizione riposte da un minuto e trenta secondi, un countdown a segnare il tempo, delle possibilità di replica e domande incrociate tra gli sfidanti. Ogni candidato avrà diritto a sei repliche, incluse eventuali controrepliche, da trenta secondi l'una.

Durante l'appello finale - della durata di un minuto e trenta secondi - inoltre, il candidato non potrà citare gli altri partecipanti "qualora lo facesse gli altro avranno la facoltà di chiedere un minuto di replica".

Inoltre una novità: domande dal pubblico. Al confronto, che verrà condotto da Gianluca Semprini, infatti saranno presenti dieci invitati per ciascuno dei due candidati.

Dopo il faccia a faccia è previsto un 'post-confronto' a cui parteciperanno Sarina Biraghi, direttore de Il Tempo e Virman Cusenza, direttore del Il Messaggero, e durante il quale verranno anche presentati i risultati del voting e del fact checking, la verifica in tempo reale realizzatta dall'università di Tor Vergata sulle notizie e le cifre fornite dai candidati durante la trasmissione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio Alemanno-Marino, il confronto su Sky Tg 24 sarà nella piazza del Campidoglio

RomaToday è in caricamento