rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2013

Comunali, giovedì 23 su Sky Tg 24 confronto a quattro tra i candidati a sindaco

A poche ore dalla chiusura della campagna elettorale Alemanno, Marino, De Vito, Marchini si confronteranno sul canale diretto da Sarah Varetto

L'ultimo grande confronto tra i candidati a sindaco di Roma andrà in onda giovedì sera su Sky Tg 24. Come accaduto per le altre competizioni elettorali, il canale di informazione diretto da Sarah Varetto ospiterà il sindaco in carica Gianni Alemanno, quello democratico Ignazio Marino, il cinque stelle Marcello De Vito e Alfio Marchini. Il confronto andrà in onda dalle ore 21, a poche ore di chiusura dalla campagna elettorale.

Come nella tradizione del telegiornale il confronto, coordinato dal giornalista Gianluca Semprini, sarà regolato da precise norme per rispondere. 1 minuto e 30 secondi per ogni risposta mentre la replica sarà di 30 secondi. Questo l'ordine, definito tramite sorteggio, sul palco da sinistra a destra: De Vito, Marchini, Marino e Alemanno.

Anche stavolta il sorteggio per decidere le 'coppie' delle domande incrociate: Marchini farà la domanda ad Alemanno, Marino a De Vito, De Vito a Marchini e Alemanno a Marino.

Durante il confronto è previsto il 'voting', ovvero la possibilità per i telespettatori di esprimere la loro opinione tramite My Sky HD e l'app TG24 per IPhone e Ipad. I risultati verranno comunicati dopo il dibattito. Grazie a Sky Go, il dibattito potrà essere seguito in simulcast anche sui principali smartphone tablet e su computer Mac e Pc.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, giovedì 23 su Sky Tg 24 confronto a quattro tra i candidati a sindaco

RomaToday è in caricamento