rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Comunali, il Partito Pirata getta le ancore a Roma: "Appoggeremo Medici"

La presentazione della lista avverrà venerdì 5 aprile alle 15 presso la sede del comitato Repubblica Romana in via Ostiense 2

Dai mari del Nord Europa, getteranno le ancore per la prima volta in Italia. E lo faranno a Roma. Il Partito Pirata Italiano, alle prossime elezioni comunali, appoggerà il presidente del X municipio, Sandro Medici, candidato sindaco indipendente. “Dopo la Svezia e i successi di Berlino e degli altri land tedeschi, dopo l'affermazione nella Repubblica Ceca e quella annunciata prossimamente in Islanda e Croazia, i pirati hanno deciso di correre in una competizione elettorale anche in Italia”.

Il loro simbolo, una vela nera su sfondo bianco, è pronto a comparire per la prima volta in una tornata elettorale. La presentazione della lista #RomaPirata avverrà venerdì 5 aprile alle ore 15 nella sede del comitato civico “Repubblica Romana” in via Ostiense 2. Insieme alla lista verrà presentato anche il candidato “incandidabile” JoJo.

A sostenerli, ci sarà anche Fabio Reinhardt, parlamentare del Piratenpartei di Berlino. ''La conferenza stampa - spiega il movimento - sarà l'occasione per presentare il candidato sindaco dei pirati e raccontare la storia della lista #RomaPirata che nasce dal confronto con alcuni movimenti sociali della città”.

Democrazia partecipata, città solidale ed equa, senza speculazione e senza brevetti. E' questo, in sintesi il programma del Partito Pirata Italiano, che nella Capitale è il frutto di un confronto con alcuni movimenti sociali della città da un lato ma anche dell'adozione di un'istanza di Liquid Feedback, un sistema che ha permesso di raccogliere sul web varie istanze e proposte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, il Partito Pirata getta le ancore a Roma: "Appoggeremo Medici"

RomaToday è in caricamento