Tessera elettorale a Roma: le indicazioni dell'ufficio elettorale

In vista delle elezioni comunali, le disposizioni del comune di Roma per i possessori di tessere elettorali esaurite, smarrite o deteriorate

Il comune di Roma, in vista delle elezioni comunali del 26 e 27 maggio, comunica tramite il proprio sito, le disposizioni per quanti non potranno utilizzare la propria tessera elettorale perchè esaurita, smarrita, rubata o deteriorata. Per le persone soggette a questo tipo di evenienza sarà sufficiente presentarsi presso il proprio Municipio d'appartenenza senza dover ricorrere all'ufficio centrale dell'Eur.

TESSERE ESAURITE, SMARRITE , DETERIORATE.- In caso di tessera esaurita basterà mostrare la propria tessera accomnpagnata da un documento d'identità in corso di validità. La procedura sarà la stessa per quanti non dispongono più della propria tessera perchè deteriorata, smarrita o rubata. Per queste ultime due circostanze inoltre, è oggi possibile sporgere denuncia direttamente allo sportello municipale senza ricorrere a Polizia o Carabinieri. I cittadini che dispongono di una tessera elettorale rilasciata prima dell'accorpamento dei Municipi di Roma Capitale, se non esaurita, potranno tranquillamente utilizzarla.

L'APPELLO - L'ufficio elettorale, inoltre, fa un appello ai cittadini invitandoli a servirsi al più presto degli sportelli municipali per evitare le incresciose code dell’ultim’ora a ridosso delle votazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Thomas Adami e Matteo Calabria, i due giovani calciatori morti su via Tiburtina: Tivoli e Guidonia sotto shock

  • Omicidio al Nuovo Salario: 43enne ucciso in strada a colpi di pistola

  • Bollo auto, sconti e nuova modalità di pagamento: cosa cambia nel 2020

  • Smog: blocco del traffico a Roma, stop tre giorni ai veicoli più inquinanti nella Fascia Verde

  • Incidente sul Raccordo Anulare: si scontrano moto e camion, morto 64enne

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 gennaio

Torna su
RomaToday è in caricamento