rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

'Coatti per Marino': su facebook la campagna di Ignazio diventa parodia

La pagina riprende lo slogan della campagna elettorale del candidato sindaco del centrosinistra in varie versioni romanesche. "Non è politica è Roma" diventa "Non è politica è 'n zucchero"

Dopo l'alter-ego di Alfio Marchini, il romanesco 'Arfio', anche il candidato Ignazio Marino è finito nel mirino della satira politica sui social-network. 'Coatti per Marino'. Così si chiama la pagina Facebook dedicata al candidato sindaco del centrosinistra. Più che il candidato, nella pagina viene preso di mira lo slogan della sua campagna elettorale: "Non è politica, è Roma".

La frase viene ripresa in varie versioni da diversi simboli della romanità: dal 'Capitano della Roma' Francesco Totti a Tomas Milian alias 'Er monnezza' fino ad arrivare a Mario Brega e Enzo Salvi detto "Er cipolla". Il tutto, molto probabilmente, è partito dal motto scelto dal candidato di origine genovese in occasione della vittoria alle primarie: "daje!". Unica informazione della pagina, una famosa frase che richiama quella pronunciata da Mario Brega nel film Bianco rosso e verdone: Ignazio Marino po' esse fero e po' esse piuma. DAJE IGNA'.
 

'Coatti per Marino': anche Ignazio nel mirino della parodia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Coatti per Marino': su facebook la campagna di Ignazio diventa parodia

RomaToday è in caricamento