rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2013

Chi è Gemma Guerrini, candidata alle Primarie M5S per il Sindaco di Roma

Paleografa e con la passione per la cultura e l'arte. Attivista dallo scorso maggio, pubblica in rete le sue proprietà e la fedina penale (pulita)

Nata a Roma, a 22 anni sposa un compagno conosciuto all’età di 15 anni con il quale ha due figli. E' laureata presso la Sapienza di Roma e ha pià volte partecipato ad attività di ricerca promosse dall'Università italiana e da vari enti. Ha all'attivo numerose pubblicazioni scientifiche incentrate sulla paleografia latina ed è membro dell' AIPD, l'Associazione Italiana Paleografi e Diplomatisti. Nel 2010 ha fondato una Associazione di volontariato culturale impegnata nella sensibilizzazione dei Cittadini e delle Istituzioni verso la salvaguardia dei luoghi e delle memorie di interesse storico e/o artistico.

La sua attività all'interno del Movimento 5 Stelle comincia nel maggio 2012 con la partecipazione al "Tavolo Cultura I Municipio" come membro del gruppo di revisione del programma comunale e municipale. Si è poi impegnata più volte nell'alllestimento di banchetti informativi sparsi per tutta la città e ha partecipato come membro del coordinamento dei Rappresentanti di lista alle elezioni 2013. Nella sua biografia ci tiene a specificare le sue proprietà immobiliari (un appartamento a Roma e un piccola casa in provincia di Grosseto) nonchè la fedina penale pulita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Gemma Guerrini, candidata alle Primarie M5S per il Sindaco di Roma

RomaToday è in caricamento