rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni Comunali 2013

Elezioni 2013: Bettini fa il tifo per Croppi sindaco di Roma

Secondo quanto riportato dal settimanale Il Punto l'ex assessore alla cultura avrebbe l'appoggio di Goffredo Bettini in una possibile candidatura a sindaco di Roma

E' stato tra i promotori del progetto "Roma Si Muove", ha criticato le modifiche fatte a Piazza San Silvestro, ma è anche stato assessore alla Cultura con Alemanno. E' un ex missino, ma secondo il settimanale Il Punto sembra sia caldeggiato da una delle eminenze del Pd, Goffredo Bettini. E potrebbe presto avere anche l'appoggio di Rutelli e signora. Quella di Umberto Croppi sindaco di Roma sembrava un'ipotesi buttata così da alcuni suoi sostenitori: l'idea ha ormai preso piede.

Già qualche mese fa il direttore generale della Fondazione Valore Italia non aveva escluso la possibilità di mirare alla carica di sindaco, in seguito a un'iniziativa sui social network promossa da alcuni suoi ammiratori. "Per farlo occorrerebbe che qualcuno si organizzasse, che ci fosse un gruppo consistente di persone a dar forza alla cosa", aveva dichiarato all'epoca. Sembra ora che il gruppo in questione ci sia, sia per quel che riguarda le personalità influenti sia per le eventuali "braccia" militanti.

Nel primo caso, scrive sempre Il Punto, l'elenco è abbastanza variegato: dall'ex-direttrice de Il Secolo d'Italia e deputata Fli Flavia Perina ad Andrea Mondello, ex Presidente della Camera di Commercio di Roma; da Giovanni Hermanin di Api a Vincenzo Elifani, presidente di confapi Italia, fino ad altri personaggi, come Piercamillo Falasca, assistente di Benedetto Della Vedova. Per quel che riguarda la "manodopera" per il volantinaggio, a sostenere la promozione elettorale, ci sarebbe il Partito Liberale Italiano, entusiasta della possibilità di una candidatura considerata di alto profilo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013: Bettini fa il tifo per Croppi sindaco di Roma

RomaToday è in caricamento