rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013 Parioli / Viale dei Parioli

Municipio II (ex 2 e 3): chi è Giuseppe Gerace, il nuovo presidente

Il II Municipio dopo il ballottaggio del 9 e 10 giugno ha un nuovo presidente: si tratta di Giuseppe Gerace, candidato del centrosinistra, che ha sconfitto la candidata del centrodestra Sara De Angelis

Giuseppe Gerace, classe '76, nato a Roma è laureato in legge alla Sapienza di Roma. Specializzatosi presso la Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale (SIOI) con un Master di Operatore Comunitario e successivamente presso la LUMSA con un Master di Diritto dell’Informatica. Ha svolto il servizio di leva presso il Corpo dei Vigili del Fuoco di Roma.

La sua traiettoria politica incomincia nel 2001, quando viene eletto consigliere del II Municipio, primo degli eletti. Nello stesso Municipio diventa anche Presidente del Consiglio municipale. Si è occupato di politiche giovanili e sicurezza stradale presso la Presidenza del Consiglio – Ministero Politiche Giovanili (POGAS). Dopo il ballottaggio del 9 e 10 giugno vince con il 62,40% di voti, battendo la rivale del centrodestra Sara De Angelis ferma al 37,60% e diventando così presidente del II Municipio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio II (ex 2 e 3): chi è Giuseppe Gerace, il nuovo presidente

RomaToday è in caricamento