Berlusconi su Alemanno: "Non credo si ricandiderà"

Il leader del centrodestra ospite della web tv del Messaggero: "Non sono a conoscenza della volontà del sindaco di ricandidarsi o meno"

Silvio Berlusconi scarica Alemanno? Sembrerebbe di sì, almeno a giudicare dall'intervista rilasciata alla web tv del Messaggero. "Il sindaco di Roma? Non credo che Alemanno si ricandiderà". Un passo avanti e subito uno indietro perché, in pieno stile Berlusconi, il leader del centrodestra subito precisa: "Non sono a conoscenza della volontà del sindaco di ricandidarsi o meno, se Gianni comunque decidesse di farlo siamo pronti a sostenerlo".

All'Ansa poi ribadisce: "Come ho chiaramente dichiarato al direttore de Il Messaggero, Virman Cusenza e all'inviato Marco Conti, il nostro candidato a sindaco per Roma Capitale sarà Gianni Alemanno".

MARCO MICCOLI - Il Pd coglie le dichiarazione di Berlusconi e attacca attraverso Marco Miccoli: "Berlusconi è stato chiaro ed ha scaricato Alemanno. La ricandidatura del peggior sindaco che Roma abbia mai avuto è ogni giorno sempre più fortemente a rischio. Fra scandali, malgoverno e una comunicazione gestita come un comico è evidente che nessuno voglia più rivedere Gianni Alemanno. A cominciare dai romani".

GIORGIA MELONI - Una nuova tegola per il primo cittadino quindi che già ieri aveva dovuto incassare la bocciatura di Rampelli, giunta attraverso la candidatura di Giorgia Meloni a sindaco. Una possibile candidatura che Alemanno snobba: "Da quello che so non ha intenzione di candidarsi al Campidoglio. Se poi ci dovesse ripensare, allora faremo le primarie e vedremo chi è il più forte".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dopo il lockdown: ecco in quali quartieri sono aumentati di più i contagi

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

  • Coronavirus, a Roma 17 nuovi contagi. Positivo bimbo di un anno a Civitavecchia

  • Coronavirus, a Roma e provincia sei bambini positivi in 10 giorni

  • Coronavirus: a Roma 14 nuovi casi, 19 in totale nel Lazio. I dati Asl del 6 luglio

Torna su
RomaToday è in caricamento