rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Berlusconi su Alemanno: "Non credo si ricandiderà"

Il leader del centrodestra ospite della web tv del Messaggero: "Non sono a conoscenza della volontà del sindaco di ricandidarsi o meno"

Silvio Berlusconi scarica Alemanno? Sembrerebbe di sì, almeno a giudicare dall'intervista rilasciata alla web tv del Messaggero. "Il sindaco di Roma? Non credo che Alemanno si ricandiderà". Un passo avanti e subito uno indietro perché, in pieno stile Berlusconi, il leader del centrodestra subito precisa: "Non sono a conoscenza della volontà del sindaco di ricandidarsi o meno, se Gianni comunque decidesse di farlo siamo pronti a sostenerlo".

All'Ansa poi ribadisce: "Come ho chiaramente dichiarato al direttore de Il Messaggero, Virman Cusenza e all'inviato Marco Conti, il nostro candidato a sindaco per Roma Capitale sarà Gianni Alemanno".

MARCO MICCOLI - Il Pd coglie le dichiarazione di Berlusconi e attacca attraverso Marco Miccoli: "Berlusconi è stato chiaro ed ha scaricato Alemanno. La ricandidatura del peggior sindaco che Roma abbia mai avuto è ogni giorno sempre più fortemente a rischio. Fra scandali, malgoverno e una comunicazione gestita come un comico è evidente che nessuno voglia più rivedere Gianni Alemanno. A cominciare dai romani".

GIORGIA MELONI - Una nuova tegola per il primo cittadino quindi che già ieri aveva dovuto incassare la bocciatura di Rampelli, giunta attraverso la candidatura di Giorgia Meloni a sindaco. Una possibile candidatura che Alemanno snobba: "Da quello che so non ha intenzione di candidarsi al Campidoglio. Se poi ci dovesse ripensare, allora faremo le primarie e vedremo chi è il più forte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi su Alemanno: "Non credo si ricandiderà"

RomaToday è in caricamento