rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2013

Comunali, Alemanno incontra i tassisti ma l'iniziativa è un flop

Rispetto alle scorse elezioni, sono poche le auto bianche che hanno preso parte all'appuntamento a piazza Bocca della Verità. Ma i diretti interessati ribattono: "Eravamo in 200"

I giornali parlano di un fallimento. Una parte dei diretti interessati dice di continuare a sostenerlo “con entusiasmo”. Quel che è certo è che il fronte compatto dei tassisti romani a sostegno dell'elezione del sindaco Gianni Alemanno è ormai solo un lontano ricordo.

Niente folla acclamante alla manifestazione di ieri a piazza Bocca della Verità organizzata da David Gramaccioli, candidato al consiglio capitolino nella lista civica di Alemanno, Cittadini per Roma. Il leader che aveva guidato i tassisti verso il sindaco Alemanno, Loreno Bittarelli, presidente della cooperativa di Radio taxi più diffusa a Roma, gli ha voltato le spalle per sostenere l'imprenditore Alfio Marchini. C'è un candidato vicino al mondo delle auto bianche anche nella lista civica di Ignazio Marino, l'avvocato Emiliano Rosalia.

Una parte dei tassisti però, al grido “Noi con Alemanno” non ha abbandonato il sindaco che ieri ha partecipato alla manifestazione per salutare gli autisti. “Le parole del primo cittadino riguardo i punti con i quali intende definitivamente rilanciare il servizio taxi, hanno colto l'entusiasmo dei presenti” scrivono. “Un punto su tutti: l'istituzione di una commissione consultiva eletta e composta unicamente da rappresentanti della categoria”. Per i tassisti ora l'appuntamento con il sindaco è per sabato 11 maggio alle ore 17.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, Alemanno incontra i tassisti ma l'iniziativa è un flop

RomaToday è in caricamento