rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Roma

Anna Maria Cancellieri, sindaco di Roma? “Non sono interessata”

Cancellieri smentisce la sua possibile candidatura alla poltrona di sindaco: " Voglio fare il mio lavoro e e lo voglio fare fino in fondo"

Il ministro Anna Maria Cancellieri smentisce tutte le voci di una sua possibile candidatura alle prossime elezioni amministrative romane e lapidaria dichiara: “Voglio fare il mio lavoro e e lo voglio fare fino in fondo, se mi lasciassi distrarre da altre prospettive potrei non farlo con la stessa serenità. Non sono interessata a fare il sindaco di Roma”.

Parole che arrivano dalla Festa Democratica di Reggio Emilia e pronunciate direttamente dal Ministro per mettere a tacere quelle voci che da un po' di giorni giravano in merito a una sua possibile candidatura per la corsa al Campidoglio. Quello che si pensava era una possibile candidatura “tecnica” riportata in scala sulla capitale, forse sembrata possibile grazie al “toto-candidati” che si è scatenato nel centrodestra.
Il ministro però ripassa la palla e rimane nel suo ruolo.

Intanto, a Roma le voci, i rumors e le possibili pedine della scacchiera continuano a muoversi. Solo di un paio di giorni fa è la presunta telefonata, secondo Repubblica, di Berlusconi ad Alemanno per chiedergli di non candidarsi con la conseguente smentita di Berlusconi stesso e del sindaco che approfitta e rilancia la sua candidatura. Parallelamente spuntava il nome di Giorgia Meloni, come possibile rivale del sindaco anche se lei non ha mai confermato e ha rinnovato l'appoggio ad Alemanno. Però, tra ex An e Pdl, il centrodestra romano qualche scossone lo sta provando e allora nuova giostra di nomi, come quello di Aurelio Regina, attuale presidente di Confindustria Lazio e che piace a Berlusconi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anna Maria Cancellieri, sindaco di Roma? “Non sono interessata”

RomaToday è in caricamento