rotate-mobile
Politica

Campidoglio, i Cinque Stelle frenano Fassina: "Nessun accordo elettorale con nessuno"

L'ex consigliere comunale Daniele Frongia ai microfoni di Elle Radio: "Ben venga se qualcuno esprime convergenze di temi e valori e intenzioni di voto per i nostri candidati. Però da qui a parlare di accordi ce ne corre"

Endorsement bocciato e rispedito al mittente. "Onestemente non siamo interessati". Daniele Frongia risponde ai microfoni di Roma Chiama 88.100 Fm, trasmissione di Elle Radio, alle dichiarazione di Stefano Fassina, che giorni fa ragionando di Campidoglio e manovre elettorali non escludeva un possibile appoggio, come Sinistra Italiana, a un candidato grillino

"Ben venga se qualcuno esprime convergenze di temi e valori e intenzioni di voto per i nostri candidati. Però da qui a parlare di accordi ce ne corre" prosegue l'ex consigliere comunale. "Non ci può essere alcun accordo elettorale con nessuno. Ma se c’è una proposta concreta, siamo pronti a votare insieme con chi ci sta atti e delibere che reputeremo importanti per la città, anche se non dovessero portare la nostra firma. Quanto a Sinistra Italiana, dico di fare attenzione perché Sel è stata spesso assente sui grandi temi urbanistici come il cemento e la delibera sullo stadio. Quindi chiederemo a Sel coerenza su questi temi".

E sulla scelta del candidato sindaco ribadisce la centralità del voto on line. "Rimane valido - spiega - entro la fine dell’anno avremo la votazione e anche il nome. Vogliamo vincere, siamo determinati, avremo un candidato convincente che guiderà il Movimento 5 Stelle a Roma". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campidoglio, i Cinque Stelle frenano Fassina: "Nessun accordo elettorale con nessuno"

RomaToday è in caricamento