rotate-mobile
Politica

E' on line il sito con le news sulla mobilità in tempo reale

Finanziata dal Comune, la piattaforma è raggiungile all'indirizzo www.agenziamobilita.roma.it. On line da poco fornisce informazioni e servizi utili a turisti e pendolari su traffico, mobilità e novità sui percorsi.

E' on line il portale di Roma Servizi per la Mobilità Srl, agenzia che, su incarico dell'Amministrazione comunale, si occupa di pianificare e controllare i processi che regolano il trasporto a Roma e che informa turisti, cittadini e city user sulla mobilità pubblica e privata della Capitale.

Il lancio del sito web avviene a pochi mesi di distanza dallo startup della società, nata l'1 gennaio 2010 a seguito della scissione per ramo d'azienda da Atac Spa, attuale gestore unico. La nuova piattaforma online, raggiungibile dall'indirizzo www.agenziamobilita.roma.it, vuole essere uno strumento di comunicazione sul web utile e affidabile, che identifica il proprio target di riferimento non solo per chi sceglie Roma come meta del proprio viaggio ma anche per gli abitanti della Capitale, i pendolari e per chi si sposta per lavoro, per andare a scuola o durante il proprio tempo libero.

Numerosi i servizi offerti a chi naviga all'interno del sito: news in tempo reale sulla viabilità, rete di trasporto e aree di sosta a Roma, notizie sui progetti ambientali promossi dall'Amministrazione comunale, come ad esempio le informazioni sulle piste ciclabili della città. Nell'Ultima ora trovano spazio le notizie quotidiane. Sempre presente lo storico servizio del Calcola percorso, che indica gli itinerari delle linee di bus e tram inserendo punto di partenza e destinazione. Online anche il servizio interattivo di richiesta dei permessi per la sosta nelle strisce blu, quello per l'accesso o il transito nelle Ztl, per i contrassegni per le persone con disabilità e per la permessistica dei bus turistici che vogliono entrare e sostare nella Capitale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' on line il sito con le news sulla mobilità in tempo reale

RomaToday è in caricamento