martedì, 16 settembre 24℃

Comunicato stampa

Discarica Corcolle, Rinaldi: "Si ridicolizza Clini"

Comunicato -  
Ufficio Stampa Gruppo IdV 23 maggio 2012


La decisione di Palazzo Chigi di concedere il via libera al sito di Corcolle per allestire la discarica che sostituirà Malagrotta è irresponsabile e ridicolizza un ministro come Corrado Clini le cui posizioni sono invece apprezzate in Europa. Ma il presidente del Consiglio Monti da chi è consigliato?".

Lo ha affermato, in una nota, l'europarlamentare e capodelegazione Idv, Niccolò Rinaldi che sulla vicenda di Corcolle ha preannunciato una interrogazione urgente.

"Proprio ieri abbiamo inviato un appello al presidente Mario Monti, firmato da molti parlamentari anche non italiani, affinché si rispetti il sito Unesco di Corcolle. Inoltre - ha aggiunto l'europarlamentare - le informazioni sulla proprietà del sito date con reticenza dal prefetto-commissario confermano i sospetti di poca trasparenza. Chiudere Malagrotta e aprire Corcolle vuol dire perseverare diabolicamente nell'errore".
 

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Niccolò Rinaldi