rotate-mobile
Politica

Discarica Corcolle, Maruccio: "Scelta scellerata"

"La soluzione che si sta prospettando per l'emergenza rifiuti a Roma è la peggiore che si potesse scegliere"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"La soluzione che si sta prospettando per l'emergenza rifiuti a Roma è la peggiore che si potesse scegliere, e i partiti che sostengono Monti e il suo governo si devono assumere chiaramente la responsabilità di questo scempio. Una discarica a poche decine di metri da un sito che l'Unesco ha dichiarato "Patrimonio dell'umanità" è una brutta figura del nostro paese nel mondo, oltre ad essere una tragedia per gli abitanti della zona e per quanti fruiscono delle acque che la discarica inquinerà irrimediabilmente.”

Lo scrive in una nota il capogruppo e segretario regionale delle’Italia dei Valori, Vincenzo Maruccio.

“Di tutto questo si devono assumere la responsabilità Comune e Regione, innanzitutto, perchè non sono stati in grado di trovare una soluzione condivisa a salvaguardia dell'ambiente, e in secondo luogo, chi questa decisione la assumerà formalmente. Il governo Monti, e i partiti che lo sostengono in parlamento – conclude Maruccio -  si apprestano a compiere un passo che l'Italia dei valori contrasterà nelle aule parlamentari e nelle piazze."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica Corcolle, Maruccio: "Scelta scellerata"

RomaToday è in caricamento