rotate-mobile
Politica

Discarica Corcolle, Ferrante-Della Seta: "Monti sbaglia due volte"

"Sbaglia ad avvallare le indicazioni del prefetto Pecoraro, e sbaglia a non considerare le fondate opposizioni a questa scelta"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Il Presidente del Consiglio Monti su Corcolle sbaglia due volte. Sbaglia ad avvallare le indicazioni ormai tutt'altro che tecniche del prefetto Pecoraro, e sbaglia a non considerare le fondate opposizioni a questa scelta che sono state espresse, non solo da un vasto movimento di comitati e associazioni, ma dagli stessi ministri Clini e Ornaghi".

Lo affermano, in una nota, i senatori del Pd Roberto Della Seta e Francesco Ferrante.

"E' francamente inaccettabile che il Presidente del Consiglio - aggiungono - dia il via libera ad un sito che il Ministro dell'Ambiente ha definito come vulnerabile sotto troppi aspetti, e che il Ministro dei Beni culturali ha bollato come inappropriato per la vicinanza al sito Unesco di Villa Adriana. Dubbi e motivazioni che sono state comunicati a Monti anche con una lettera. Allora la domanda viene spontanea: come è possibile che se un tema così specifico la posizione del Governo prescinde da quella dei due ministri competenti?".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica Corcolle, Ferrante-Della Seta: "Monti sbaglia due volte"

RomaToday è in caricamento