rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Scende il deficit della Sanità: “Meno 400 milioni rispetto a un anno fa”

Il subcommissario alla Sanità Morlacco: "Il viceministro alla Salute, Ferruccio Fazio ha sottolineato come questa regione stia dimostrando un'inversione di tendenza e una ripresa rispetto ai piani di rientro presentati"

Migliora la situazione della Sanità nel Lazio in particolare per quel che riguarda il disavanzo in bilancio. “Nel 2009 il disavanzo della sanità nel Lazio è sceso di 400 milioni rispetto all'anno precedente”, ha spiegato subcommissario della sanità laziale Mario Morlacco.

Una presa di posizione netta contro chi aveva attaccato il Presidente Marrazzo dopo il discorso della settimana scorsa in cui aveva parlato di una situazione migliore per i conti della Sanità. Una relazione pesantemente criticata dall'oppisizione e che Morlacco ieri ha voluto difendere a spada tratta.

"Che il Lazio viva una situazione difficile per quanto riguarda i conti della sanità”, aggiuge il subcommissario, “non è un segreto per nessuno. Rimango però francamente sorpreso dalle dichiarazioni di alcuni esponenti politici. Ricorda che soltanto un anno fa Piero Marrazzo è stato nominato commissario ad acta per il risanamento finanziario della sanità laziale”.

Solo martedì scorso il viceministro alla Salute, Ferruccio Fazio”, spiega ancora Morlacco, “ha sottolineato come questa Regione stia dimostrando un'inversione di tendenza e una ripresa rispetto ai piani di rientro presentati per la riorganizzazione e riqualificazione del sistema sanitario regionale. La settimana scorsa ho personalmente presentato al tavolo del Governo la situazione sui conti della sanità laziale: il disavanzo è sceso nel 2009 di circa 400 milioni rispetto al 2008. Sono segnali importanti e cifre che parlano da sole. Nessuno si illude che la strada del risanamento sia facile e le soluzioni per uscire dalla crisi dietro l'angolo, ma posso testimoniare che Governo e Regione stanno lavorando insieme con grande serietà e senso di responsabilità, nell'esclusivo interesse dei cittadini”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scende il deficit della Sanità: “Meno 400 milioni rispetto a un anno fa”

RomaToday è in caricamento