rotate-mobile
Politica

Decoro, Santori (Pdl): "Roma dev'essere interamente salvaguardata"

Il presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale, Fabrizio Santori, sostiene: "Il decoro deve essere ripristinato in tutto il territorio cittadino"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Roma deve essere interamente salvaguardata e il decoro deve essere ripristinato in tutto il territorio cittadino. La nuova delibera per la regolamentazione degli artisti di strada, il rinnovo delle ordinanze per il centro storico, battaglie contro gladiatori e suk improvvisati sono atti importanti e fondamentali per la tutela del più prezioso salotto del mondo, ma è necessario che questa tutela sia garantita in tutta la città attraverso un piano complessivo che riguardi anche le periferie". Lo dichiara in una nota il presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale Fabrizio Santori.

"Basta con i quartieri pieni di nomadi e di extracomunitari senza regolari permessi che invadono le periferie e spadroneggiano per le strade vivendo di espedienti e nell’illegalità. Chiediamo un intervento deciso del sindaco Gianni Alemanno nella richiesta di una convocazione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica - dice Santori - per pianificare interventi efficaci che blocchino il dilagare di persone che hanno scambiato Roma, simbolo e culla della cultura d’Occidente, in un territorio da distruggere approfittando biecamente dei forti valori di tolleranza e solidarietà che permeano la cultura dei cittadini romani. Servono maggiori attenzioni e interventi risolutivi per le aree periferiche, cominciando innanzitutto dalla distribuzione degli operatori delle forze di polizia, che appare attualmente ancora sproporzionata tra centro e periferie”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decoro, Santori (Pdl): "Roma dev'essere interamente salvaguardata"

RomaToday è in caricamento