rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Campidoglio, via libera a debiti fuori bilancio per circa 900 mila euro

Da Atac ai danni per l'allagamento fino ad arrivare a sentenze del Tar

Da Atac ai danni per l'allagamento fino ad arrivare a sentenze del Tar. L'Assemblea Capitolina nella serata di ieri ha approvato 11 delibere di riconoscimento di debiti fuori bilancio per un importo complessivo di circa 900mila euro. A illustrare i provvedimenti all'Aula è stato l'assessore al Bilancio di Roma Capitale, Gianni Lemmetti. 

"Presentiamo all'Assemblea capitolina il riconoscimento di debiti fuori bilancio" ha spiegato l'assessore. Debiti "in ordine alle delibere 27 (fatture emesse dall'Atac per poco più di 2mila euro), 28 (sentenza del Tar, 20mila euro), 41 (51mila euro per risarcimento danni per l'allagamento di un appartamento dopo un nubifragio), 42 (7mila euro a un dipendente di Roma Capitale), 53 (lavori di messa in sicurezza a via Giovanni Verga-via Luigi Pirandello per oltre 200mila euro), 61 (interventi su aree verdi del III Municipio per 135mila euro), 76 (sentenza a favore di un cittadino per 12mila euro), 77 (sentenza per risarcimento di 5mila euro a una società), 78 (lavori di messa in sicurezza dell'istituto complessivo 'Marelli' nel VI Municipio per 456mila euro), 79 (3mila euro per sentenza del giudice di pace) e 80 (2.800 euro sempre per sentenza del giudice di pace)". 

Come ha sottolineato l'assessore "si tratta di delibere provenienti sia da sentenza che da riconoscimento per indebito arricchimento, a firma di vari assessori e della sindaca. La procedura dal punto di vista del bilancio riguarda la sussistenza del titolo giuridico e lo stanziamento di fondi da proporre all'Assemblea capitolina". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campidoglio, via libera a debiti fuori bilancio per circa 900 mila euro

RomaToday è in caricamento