rotate-mobile
Politica

Giunta M5s, nuovo arrivo nello staff dell'assessore al bilancio: è un allenatore di pallavolo

Si occuperà di "coordinamento dei canali istituzionali afferenti all'assessorato"

Un pallavolista per la squadra dell'assessore al Bilancio Gianni Lemmetti. La polemica relativa alle assunzioni capitoline si arricchisce di una new entry: si chiama Cristiano Battaglini, designer e allenatore di pallavolo di Camaiore. L'ex assessore al Bilancio di Livorno, promosso nella squadra di Virginia Raggi, l'ha assunto con il compito di "fornire il necessario supporto per le attività di coordinamento dei canali istituzionali afferenti all'assessorsto, nei rapporti di carattere istituzionale con istituzioni, enti pubblici, società private, organismi rappresentativi di cittadini e in tutti i correlati aspetti afferenti alle attività pubbliche e di relazione di natura politica, economia e giuridica" si legge nella delibera di Giunta 267, firmata lo scorso 9 ottobre. 

Il motivo? Alla luce della sua formazione "culturale di carattere tecnico-aziendale e delle esperienze professionali maturate, così come si evince dal curriculum vitae esibito in atti, in ambiti legati alla gestione manageriale di società private". Prenderà 41.237,16 all'anno e rimarrà in carica fino a che Lemmetti, quarto assessore al Bilancio della Giunta pentastellata, resterà in carica. 

Lemmetti e Battaglini si conoscono. Come si apprende dal profilo Facebook dell'Unione Pallavolo Camaiorese, nata dalla fusione dell'Asd Camaiore Pallavolo e Nuova Pallavolo Lido, Cristiano Battaglini risulta tra gli allenatori dei gruppi giovanili mentre tra le cariche (in via di definizione) compare nella veste di dirigente proprio Gianni Lemmetti. 

"Si potrebbe pensare ad un tecnico per l'assessorato allo Sport, macché è per la segreteria del neo-assessore al Bilancio, quello che una segretaria basta" la denuncia del consigliere Pd Marco Palumbo. "Ai conti di Roma serviva senz'altro un restyling, considerando anche gli allarmi lanciati dall'ex assessore al Bilancio Mazzillo. Il bilancio della capitale non poteva far a meno di una 'potente schiacciata' come soluzione finale. Così tra un cambio di assessore ed un altro gli stipendiati della sindaca Raggi diventano sempre di più. L'ipocrisia dei 'cinquestelle' è senza limiti chiedono dimissioni di parlamentari accusandoli di assunzioni familiste ma nel Parlamento europeo e in Campidoglio invece sono sempre più insaziabili e distribuiscono poltrone a famigliari, fidanzate e amici". Sarcastico il commento del deputato Marco Miccoli: "A questo punto speriamo che il neo consulente sappia 'schiacciare' i conti e non 'fare muro' al risanamento". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta M5s, nuovo arrivo nello staff dell'assessore al bilancio: è un allenatore di pallavolo

RomaToday è in caricamento