rotate-mobile
Politica

Crisi Pdl, nessuna rottura nel Lazio: consiglieri con Alemanno e Polverini

I fedelissimi di Augello, rimangono nel Pdl sia a livello regionale che comunale. La rottura a livello nazionale non ha avuto conseguenze a livello locale

Nessuna rottura nel Popolo della Libertà capitolino e laziale. Lo strappo tra Fini e Berlusconi a livello nazionale non ha provocato cambiamenti negli equilibri interni né del Consiglio Comunale di Roma né in quello della Regione Lazio. I fedelissimi di Andrea Augello, finiani per storia politica, rimangono fedeli al premier, al sindaco Alemanno e alla governatrice Polverini.

I consiglieri di Roma Federico Guidi, Pasquale De Luca, Marco Di Cosimo e Federico Rocca, infatti, hanno affermato: "Siamo con Augello che ha sempre detto che in casi di strappo sarebbe rimasto nel Pdl. Di conseguenza restiamo nel partito che dà la maggioranza al sindaco Alemanno".

Anche tutti i consiglieri regionali del Pdl restano fedeli a Silvio Berlusconi. Tra questi anche la fedelissima del sottosegretario Andrea Augello, Annalisa D'Aguanno, che vista la scelta del senatore già finiano doc, ha deciso di restare dalla parte del premier.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi Pdl, nessuna rottura nel Lazio: consiglieri con Alemanno e Polverini

RomaToday è in caricamento