rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Cotral, nuove assunzioni e 200 autobus in arrivo

Lo ha spiegato il direttore delle relazioni industriali dell'azienda di trasporto Carlo Arcangeli. Zingaretti: "Finanzieremo con la programmazione europea"

Nuovi autobus e nuove assunzioni in Cotral. L'annuncio è stato anticipato dal direttore delle relazioni industriali dell'azienda di trasporto Carlo Arcangeli che al termine di un incontro con i sindacati ha spiegato all'agenzia Dire: "Le parti hanno condiviso di dare priorità assoluta alle carenze che hanno causato tanti disservizi: c'è l'impegno ad avere i primi nuovi autobus, dopo almeno 6 anni di mancati acquisti, entro l'anno corrente e a riaprire le assunzioni dalle graduatorie del bando emanato a ottobre 2013” ha spiegato. “La quantità indicata, seppur in maniera non precisa, dall'assessorato implica l'acquisizione di minimo 200 autobus, poi dipenderà dal ribasso di gara".

La notizia è stata accolta positivamente dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti che proprio questa mattina ha consegnato il tredicesimo treno Vivalto a Nettuno: “Abbiamo previsto, nella nuova programmazione europea, investimenti per rinnovare il materiale rotabile su ferro e anche per cambiare nel profondo la flotta degli autobus Cotral, che è molto, molto, molto vecchia” ha affermato il governatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cotral, nuove assunzioni e 200 autobus in arrivo

RomaToday è in caricamento