rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Il Campidoglio insegna il galateo ai tassisti: al via i corsi

Le lezioni coinvolgeranno complessivamente 750 conducenti

Insegnare la buona educazione ai tassisti. E' questo l'obiettivo dei corsi organizzati dal Campidoglio, rivolti a 750 conducenti di auto bianche. Obiettivo formarli su un’adeguata “cultura dell’ospitalità” nei confronti dei visitatori nazionali e internazionali. I percorsi formativi partiranno nelle prossime settimane e saranno attivati dall’Amministrazione capitolina "al fine di inaugurare una nuova fase del sistema cittadino di accoglienza turistica". 

Tra gli argomenti trattati, strutturati in diversi moduli, la qualità nel servizio taxi, l’inglese pratico, il marketing relazionale e la presentazione di percorsi originali della Capitale

"I tassisti rappresentano uno dei primi biglietti da visita della città e della sua ospitalità. La loro professionalità è la carta vincente per contrastare l’abusivismo – dichiara Adriano Meloni, assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale. “L’obiettivo è quello di condividere un “galateo culturale” determinante nel restituire esperienze di viaggio piacevoli e positive, che rendano il turista “ambasciatore di Roma nel mondo".  E’ importante, inoltre, che i nostri operatori dell’accoglienza turistica partecipino con consapevolezza crescente a un indotto economico che convoglia nella capitale 10 miliardi di euro l’anno".

“Questi corsi sono un'opportunità per perfezionare l'indispensabile servizio che i tassisti svolgono per la nostra città. I turisti che arrivano nella Capitale potranno trovare figure maggiormente preparate che li accompagneranno alla scoperta di Roma. Crediamo che migliorare il servizio significhi partire anche dalla formazione ed è questo lo scopo per rinnovare la cultura dell'accoglienza”, afferma l’assessore alla Città in Movimento, Linda Meleo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Campidoglio insegna il galateo ai tassisti: al via i corsi

RomaToday è in caricamento