Corpa si aggiudica la gara di Acea per la gestione di 1600 veicoli

La società del gruppo Ettorre, che per Atac gestisce il recupero e la manutenzione dei bus, si è aggiudicata l'appalto annuo da 1,2 milioni di euro

Una flotta da 1600 mezzi da gestire. E un importo annuo da 1,2 milioni si euro. Corpa srl si è aggiudicata la gara di 'fleet management' di Acea, "l’appalto con un servizio innovativo che coinvolge 1600 veicoli con una rete di 321 centri di assistenza affiliati, una gara che assicura la gestione e la manutenzione della flotta completa". Lo fa sapere in una nota la società del Gruppo Ettorre che per Atac gestisce invece il recupero e la manutenzione dei bus che circolano sulle strade. 

Per Corpa l’assegnazione di questo appalto "è un passo sostanziale, soprattutto perché permette di affermare capacità e consolidare un servizio evoluto rispetto alle altre formule di manutenzione dei mezzi" fa sapere la società in una nota. "Questa tipologia di fleet management richiede competenze nuove, un unico interlocutore che sappia gestire non solo la manutenzione, ma tutto il processo ordinario e straordinario nella gestione dei mezzi" spiega.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Il fleet management è completamente diverso dai servizi tradizionali, tutto il processo è ottimizzato dall’assistenza massiva di ICT, le procedure devono tenere conto della storia di ogni singolo veicolo con la sua relativa “marca” di appartenenza. Queste informazioni sono poi condivise e aggiornate costantemente sull’intera rete di affiliati, questi in ogni momento devono essere pronti a ricevere e intervenire sui mezzi. Il servizio  è possibile erogarlo solo se si hanno rapporti diretti con i costruttori di veicoli, sia per i ricambi che per altre peculiarità, ad esempio tempi e modalità di intervento che devono essere all’interno di griglie precise".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: positivi due minori della stessa famiglia, chiusi ristorante e centro estivo sulla Casilina

  • Temporale Roma, bomba d'acqua e gradinata sulla zona est della Capitale

  • Coronavirus: undici nuovi contagi nel Lazio, chiusi ristorante e centro estivo nella periferia est

  • Coronavirus, a Roma sette nuovi casi: undici in totale nel Lazio

  • Tragedia a Roma: trovato nella sua auto il corpo senza vita di Rocco Panetta

  • Coronavirus, a Roma città tre nuovi casi: trend in calo per i pazienti in terapia intensiva

Torna su
RomaToday è in caricamento