rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Coronavirus, crolla la domanda di taxi: il Campidoglio proroga i turni invernali 

La misura è stata stabilita al termine della Commissione Consultiva taxi, convocata oggi dall'assessorato ai Trasporti

I turni invernali degli operatori taxi, legati alla bassa stagione, saranno prorogati di un mese in considerazione delle circostanze legate alle misure di prevenzione del Coronavirus. Meno ore perché al momento, come denunciato dalle associazioni di categoria, la domanda è ridotto dalla riduzione del flusso turistico in città. 

È quanto emerso dalla Commissione Consultiva taxi convocata oggi dall’assessorato ai Trasporti. Obiettivo, spiegano dal Campidogio, "soddisfarre le richieste degli operatori del trasporto pubblico non di linea e garantire un servizio efficiente per cittadini e turisti".

Il grido d'aiuto dei commercianti

Roma Capitale ha aperto un tavolo con la categoria per monitorare gli sviluppi della situazione. Tra due settimane una nuova seduta della Commissione consultiva per valutare l’impatto delle misure messe in atto, garantire un monitoraggio costante ed eventualmente decidere nuovi provvedimenti da adottare.

"L'obiettivo primario è mantenere un confronto periodico con gli operatori taxi - commenta l'assessore ai Trasporti Pietro Calabrese - per valutare insieme a loro tutte le misure più adeguate per far fronte alla diminuzione della domanda di servizio e andare incontro alle necessità della categoria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, crolla la domanda di taxi: il Campidoglio proroga i turni invernali 

RomaToday è in caricamento