rotate-mobile
Politica

Coronavirus, contributo regionale a fondo perduto per i Taxi Ncc

L’avviso è accessibile dal sito della Regione Lazio e da Lazio Crea

Un contributo regionale di 800 euro a fondo perduto per i titolari di licenze di taxi o di autorizzazioni per l'esercizio del servizio di Ncc che ne fanno richiesta, la somma può arrivare fino a un massimo di 2mila euro. L’avviso previsto dalla delibera della Giunta Regionale approvata lo scorso martedì è accessibile dal sito della Regione Lazio e da quello di Lazio Crea. 

“Abbiamo fatto tutto il possibile perché l’accesso alla somma stanziata martedì scorso potesse avvenire prima possibile – hanno dichiarato gli assessori Paolo Orneli e Mauro Alessandri – perché siamo coscienti delle grandi difficoltà vissute in questi mesi dagli 11.000 tassisti e autisti Ncc del Lazio, che hanno continuato a garantire un servizio pubblico fondamentale pur con un’attività ridotta ai minimi termini”. 

Hanno aggiunto: “Vogliamo ringraziare per questo gli uffici della Regione che hanno fatto un grande lavoro e hanno permesso un’apertura del bando in tempi brevissimi”. A disposizione degli operatori del trasporto pubblico non di linea del Lazio ci sono complessivamente 8.800.000 €. Le domande andranno presentate entro il 29 giugno. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, contributo regionale a fondo perduto per i Taxi Ncc

RomaToday è in caricamento